L’opera a 1 euro! Al Teatro Nazionale “La verità, vi prego, sull’amore”

L’opera a 1 euro! Al Teatro Nazionale “La verità, vi prego, sull’amore”

La verità, vi prego, sull’amore. Sabato 12 e domenica 13 novembre (ore 19.00) occasione imperdibile per ascoltare le più belle arie d’opera a 1 euro al Teatro Nazionale di Roma.

La verità, vi prego, sull’amore è una proposta degli artisti di “Fabbrica” Young Artist Program e del maestro Giovanni Bietti, che guideranno il pubblico in un percorso tematico fra le più belle arie d’opera.

Teatro Nazionale
Teatro dell’Opera di Roma

Il sovrintendente Carlo Fuortes ha dichiarato come questa proposta: «Prosegue il percorso di avvicinamento del Teatro dell’Opera alla città, che è l’obiettivo del progetto Roma Opera Aperta. In questa occasione i giovani artisti di “Fabbrica” eseguiranno, in due serate, brani scritti da grandi compositori che hanno messo in musica le diverse facce dell’Amore. Gli interventi del maestro Giovanni Bietti, già noto e apprezzato per le sue ‘Lezioni di Opera’, descriveranno il programma della serata, costruito sull’alternanza dei diversi momenti legati a questo sentimento. E’ un programma rivolto a tutti i cittadini, in particolare a chi non è mai entrato nel teatro dell’Opera. Per questo abbiamo pensato a un biglietto con un prezzo simbolico di un euro».
In scena saranno alcuni dei talenti, italiani e stranieri, del progetto “Fabbrica” Young Artist Program: Erika Beretti (soprano), Roberta Mantegna (soprano), Valentina Varriale (soprano), Reut Ventorero (mezzosoprano), Timofei Baranov (baritono) e Aleandro Mariani (tenore). Al pianoforte il maestro Alessandro Stefanelli (Fabbrica). La Mise en espace e i movimenti scenici saranno a cura di Luca Bargagna (Fabbrica) e Arianna Salzano.

Le due serate al Teatro Nazionale

Le due serate (inizio ore 19) avranno per titolo Vorrei e non vorrei…: “La scoperta del sentimento amoroso” (sabato 12 novembre) e …Mi trema un poco il cor: “L’incontro, il colpo di fulmine” (domenica 13 novembre).
In programma arie di Mozart (Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte), Monteverdi (Madrigali guerrieri et amorosi), Verdi (La traviata, Don Carlo, Aida, Rigoletto), Donizetti (Lucia di Lammermoor, L’elisir d’amore), Puccini (Tosca, Madama Butterfly, La bohème), Bellini (Norma) e Rossini (Il barbiere di Siviglia).

I biglietti (al prezzo di 1 euro) saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Costanzi da giovedì 3 novembre. I giorni dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio e solo se ci saranno ancora posti disponibili, si potranno acquistare anche presso il Teatro Nazionale. Non sarà possibile fare prenotazioni e a ciascuna persona saranno venduti al massimo cinque biglietti.

Per informazioni: operaroma.it

Redazione

Informazioni dal mondo della cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.